CHI SIAMO

"Noi e…" è un’associazione di VOLONTARIATO ONLUS il cui principale intento è quello di perseguire finalità di SOLIDARIETA' SOCIALE verso PAESI POVERI del Terzo Mondo.
Gli aiuti basati su invio di denaro e materiale in paesi del terzo mondo non sono sempre efficaci e risolutivi.
La forma migliore di aiuto è quella di avviare ATTIVITA' LOCALI AUTOSOSTENENTI e formative con il completo COINVOLGIMENTO delle COMUNITA' interessate.
TUTTI noi abbiamo QUALCOSA di buono da DONARE a chi ne ha bisogno e tutti noi possiamo ricevere qualcosa specialmente da chi sembra non avere nulla.
La nostra società rispetto a molti altri paesi del mondo è ricca ed è organizzata in modo tale da favorire il consumismo e conseguentemente gli sprechi. Ciò che non viene raccolto e donato è spesso destinato alla rottamazione o all’inutilizzo.

Nei paesi sviluppati molte attrezzature obsolete vengono eliminate invece di essere donate a paesi del Terzo Mondo contribuendo al loro sviluppo.

L’Associazione “Noi e…”, tra gli altri, ha l’obiettivo di creare delle relazioni di amicizia e collaborazione tra la nostra comunità e quella locale.

L’Associazione “Noi e…” è estranea ad ogni attività partitica e razziale ed è di ispirazione cristiana. Nella foto Padre Carlo di Sopra, missionario in Sierra Leone.

Clicca QUI per leggere lo STATUTO dell'associazione.

Clicca QUI per scaricare la BROCHURE di PRESENTAZIONE in formato stampabile.

Clicca QUI per guardare la PRESENTAZIONE dell'associazione.

Clicca QUI per guardare il POSTER di PRESENTAZIONE dell'associazione.

Clicca QUI per guardare il POSTER di PRESENTAZIONE della realizzazione dell'OFFICINA.